Home > Notizie > Il mio ufficio (1)

Il mio ufficio (1)

Ciao a tutti, in questo periodo (l’ultimo articolo è del 29 agosto) ho avuto un bel po’ da fare. Tra i mille progetti che ho in mente in questi giorni ne ho realizzato uno: avere il mio primo ufficio dove svolgere le mie attività, lo scopo di questo articolo, e del prossimo, è quello di ripercorrere questa avventura con foto del working progress. Non pensate subito ad una cosa eccezionale, ma immaginate un posticino ricavato nella cantina di casa mia in cui ho creato un piccolo mondo tutto mio. Lo spazio non è esagerato… anzi è davvero poco però a me va bene così, per iniziare va più che bene, per intenderci quel “tipo quadrato” di 240×230 con uno spigolo tagliato che vedete in figura:

Piantina Definitiva

Queste sono alcune immagini di come era la cantina prima dei lavori:

alcune immagini

Le pareti sono state fatte in cartongesso da un artigiano che conosco e in meno di una giornata era piazzate e finite, questo è il risultato con le pareti:

alcune immagini

A questo punto ho chiesto un po’ in giro alcuni consigli su come arredare l’interno in modo da non spendere tantissimo ma avere comunque un ambiente funzionale, semplice e produttivo. Due mie amiche, Valentina e Samantha, mi hanno risposto dandomi la loro disponibilità. La maggiore collaborazione l’ho avuta con Valentina che ha cercato sul sito di IKEA quali potessero essere i mobili che potevano andare meglio. Mi sono fatto un giro anche io sul sito di IKEA (anzi più di uno) e alla fine ho trovato tutti i mobili che volevo, eccoli:

Nella prossima puntata metterò delle foto su come ho assemblato il tutto e il risultato finale, stay tuned :-)

Ciao Alberto

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Categorie:Notizie Tag:
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...
E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.